Richiedi un appuntamento per una visita. Troverai uno staff altamente qualificato che sarà capace di risolvere qualsiasi tuo problema orale. La dott.ssa Sabiu saprà consigliarti ed intervenire per farti ritrovare il sorriso!
No, l’igiene orale professionale non è in grado di ledere lo smalto, in quanto le punte ad ultrasuoni non hanno capacità di taglio.
Ci possono essere varie cause: dalla presenza di una recessione gengivale che espone parzialmente la radice dentale (colletto), alla presenza di una carie, ad un problema parodontale. E’ necessaria una visita approfondita da parte dell’odontoiatra e una radiografia.
L’impianto dentale è una radice artificiale, ovvero una protesi a forma di vite in titanio biocompatibile. Viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare, in sostituzione di uno o più elementi dentari mancanti. Successivamente su di esso viene poi avvitata o cementata la corona protesica, ovvero il “dente” vero e proprio, con anatomia, forma e colore identico all’elemento perso.
Si! Lo studio della dottoressa Sabiu ti accompagnerà in un percorso capace di affrontare e superare la paura. Grazie al supporto psicologico, farmacologico e personalizzato che verrà elaborato sulle tue esigenze.
No, oggi tutte le manovre odontoiatriche sono assolutamente indolori. Per devitalizzare un dente si procede sempre ad anestetizzare la parte con un anestetico locale. La terapia viene fatta nel più totale comfort possibile. Se per qualche ragione, il dente dovesse essere affetto da patologia dolorosa, questa verrà risolta prima di procedere alla devitalizzazione
Con una visita ortodontica approfondita, studieremo il tuo problema. Non ci sono limiti di età alla correzione ortodontica degli elementi dentari.
Le pigmentazioni o discolorazioni degli elementi dentari sono un problema di frequente riscontro. Bisogna innanzitutto individuarne la causa e questo porterà alla scelta della migliore terapia. Tutti gli inestetismi si possono risolvere con soluzioni che vanno dal banale sbiancamento professionale, alle faccette estetiche, alle corone protesiche, e potrai tornare a sorridere con sicurezza in te stesso.
No! Esistono protocolli ben definiti per la rimozione dell’amalgama dentale e lo studio Sabiu è provvisto di un macchinario per lo smaltimento dello stesso che consente di operare in totale sicurezza e sostituire le vecchie otturazioni.
Sostituire gli elementi dentari persi è necessario per differenti aspetti:
No! La parodontite è una malattia degenerativa dei tessuti di supporto dei denti, molto pericolosa, che può portare a perdita dell’elemento dentario se non trattata. Esistono però dei protocolli terapeutici che consentono il mantenimento a lungo termine degli elementi dentari compromessi, grazie a una stabilizzazione della malattia parodontale.
Compila i dati qui sotto e ti ricontatteremo al più presto.
Le recensioni dei nostri clienti parlano per noi
Vedere i nostri sforzi e la nostra professionalità ripagata con 5 stelle sulle recensioni di Google ci rende felici.
Continueremo a offrirvi solo il meglio e a prendere spunto da ogni vostro consiglio.
Se anche tu sei soddisfatto dei nostri servizi ricordati di lasciare una recensione. Grazie!
Direttore sanitario dr.sa Barbara Sabiu
Iscrizione ordine dei medici Cagliari n. 875