Corso con CEREC! Dalla progettazione alla scelta dei materiali e la loro finalizzazione estetica

Il corso, composto da 3 incontri di due giornate, affronta con completezza tutte le possibilità del sistema CEREC, sia quelle rivolte al chair-side, sia quelle che comprendono l’integrazione con i vari software nel panorama digitale. Grazie alla vasta parte di progettazione Live, i corsisti apprenderanno come progettare, realizzare e finalizzare tutte le tipologie di restauri realizzabili con CEREC e impareranno l’integrazione con software accessori, in modo da sfruttare al massimo il potenziale della sistematica digitale.

Obiettivi del percorso. Essere in grado di progettare, scegliere i materiali e finalizzare i restauri con CEREC nei settori anteriori e posteriori su dente naturale e su impianti, oltre alla conoscenza e l’integrazione con vari software.

Iscriviti al nostro corso per Odontoiatri

3 moduli di 2 giorni ciascuno organizzati da venerdì a sabato.

Il corso, composto da 4 incontri di due giornate, affronta con completezza tutte le possibilità del sistema CEREC, sia quelle rivolte al chair-side, sia quelle che comprendono l’integrazione con i vari software nel panorama digitale. Grazie alla vasta parte di progettazione Live, i corsisti apprenderanno come progettare, realizzare e finalizzare tutte le tipologie di restauri realizzabili con CEREC e impareranno l’integrazione con software accessori, in modo da sfruttare al massimo il potenziale della sistematica digitale. 

Ecco le date:

  • Modulo 1 – Introduzione e sviluppo delle basi Razionali della conservativa digitale

24 Maggio (9:30 -17:00) / 25 Maggio (9:30-13:00) –

  • Modulo 2 – L’utilizzo quotidiano della conservativa digitale

    28 Giugno (9:30 -17:00) / 29 Giugno (9:30-13:00)

  • Modulo 3 – Corone su impianti e finalizzazione estetica

    13 Settembre (9:30 -17:00) / 14 Settembre (9:30-13:00) 

MASSIMO 12 PARTECIPANTI – Il singolo incontro avrà un costo di € 800,00 a partecipante mentre il pacchetto avrà un costo di € 2.400,00.

Per iscriversi e avere tutte le informazioni per i corsi scarica il pdf! 

Ecco nel dettaglio i 3 moduli che si svolgeranno a San Giovanni Suergiu!

Modulo 1.

24 Maggio (9:30 -17:00) / 25 Maggio (9:30-13:00)

Introduzione e sviluppo delle basi Razionali della conservativa digitale.

Affrontare le tematiche della progettazione, realizzazione e dalla finalizzazione dei restauri di conservativa indiretta digitale, realizzati con CEREC su elementi naturali. Sarà data importanza agli aspetti medico legali e alla scelta dei materiali e al loro corretto utilizzo. La cospicua parte live riguarderà la realizzazione di progetti dedicati alle tematiche previste dal corso.

  • Conservativa indiretta digitale
  • Aspetti medico legali
  • L’hardware e il software
  • I materiali disponibili
  • Gestione economica

Modulo 2

28 Giugno (9:30 -17:00) / 29 Giugno (9:30-13:00)

L’utilizzo quotidiano della conservativa digitale

Affrontare le tematiche della progettazione, realizzazione e dalla finalizzazione dei restauri di corone anteriori e posteriori realizzati con CEREC su elementi naturali. Sarà data importanza agli aspetti medico legali e alla scelta dei materiali e al loro corretto utilizzo. La cospicua parte liveri guarderà la realizzazione di progetti dedicati alle tematiche previste dal corso.

  • Tipologia di preparazioni dentali
  • Corone anteriori corone posteriori
  • Funzioni di progettazioni dedicate
  • Scelta e finitura del materiale idoneo
  • Agenda di lavoro produttiva
  • Vantaggi economici della transizione al digitale

Modulo 3

13 Settembre (9:30 -17:00) / 14 Settembre (9:30-13:00)

Corone su impianti e finalizzazione estetica

Affrontare le tematiche della progettazione, realizzazione e dalla finalizzazione dei restauri di corone e monconi avvitati realizzati con CEREC su elementi Implantari e di elementi estetici frontali su dente naturale. Sarà data importanza agli aspetti medico legali, alla scelta dei materiali e al loro corretto utilizzo. La cospicua parte live riguarderà la realizzazione di progetti dedicati alle tematiche previste dal corso

  • Corone e monconi su elemento implantare
  • Componentistica implantare e fasi di impronta
  • Interazioni con Software di terze parti
  • La scelta dei materiali nei settori anteriori
  • La caratterizzazione estetica di superficie
  • Tecniche di pittura e utilizzo dei glaze/stain

RELATORI 

 

DOTTORESSA BARBARA SABIU

OD. GIORGIO BENEDETTO (Product Manager Astidental flusso digitale) 

OD. GAETANO BONIFACIO (Costi materiali e protesi Digitale)  

 

Obiettivi del percorso Essere in grado di progettare, scegliere i materiali e finalizzare i restauri con CEREC nei settori anteriori e posteriori su dente naturale e su impianti, oltre alla conoscenza e l’integrazione con vari software. 

 

 

Barbara Sabiu

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode all’università degli studi di Cagliari nel 2005. Master in ortodonzia ed in protesi fissa. Nel 2007 apre il suo studio odontoiatrico, ed è consulente di implantologia e protesi presso vari studi. Nel 2017 amplia lo studio professionale, di cui ne è direttrice sanitaria. Si dedica in particolare alle tecnologie digitali in implantoprotesi e ai processi digitali nella gestione ed amministrazione dello studio odontoiatrico, discipline nelle quali è relatrice in corsi di formazione. Il suo studio è Centro di Eccellenza Cerec nella Digital Dentistry e nella tecnologia Suresmile. È coautrice del libro “capire il cerec”, ed è relatrice dentsply sirona.

Intervento di protesi dentale presso lo Studio Studio a San Giovanni Suergiu
corsi CEDAC nel sud ovest della Sardegna
 
 

Fine settimana in Sardegna?

Ecco alcune informazioni utili per conoscere il Sulcis Iglesiente e trascorrere un week end tra natura, mare e cultura. 

Per iscriversi e avere tutte le informazioni per i corsi scarica il pdf!