Se state cercando di migliorare il vostro sorriso, le faccette dentali potrebbero essere un’ottima opzione da considerare!
Pensate a delle sottilissime lenti a contatto in ceramica da apporre sulla superficie dei vostri denti in modo da renderli bianchi, naturali e luminosi.
Esistono dei casi dove con i denti troppo compromessi non è possibile con il classico sbiancamento dentale rendere i propri denti bianchi e luminosi, oppure ci sono dei difetti nella forma o nella posizione che non si possono risolvere con una semplice otturazione. In questi casi è possibile applicare questo processo non invasivo e duraturo negli anni.
Le faccette dentali sono un tipo di rivestimento in ceramica che viene applicato sulla superficie anteriore dei denti per migliorare l’aspetto estetico del tuo sorriso. Vengono utilizzate per correggere:
Inoltre, possono anche essere utilizzate per proteggere i denti dai danni causati dalla masticazione o dalla vecchiaia. Queste faccette, essendo molto resistenti, possono durare molto a lungo se ben curate e mantenute.
Le faccette dentali sono personalizzate per ogni paziente in modo che si adattino perfettamente ai loro denti. il colore dello smalto può essere mantenuto originale, o si può creare un aspetto molto più bianco e luminoso. Questo ci garantisce un risultato naturale, uniforme e attraente.
Grazie alle nostre tecnologie e alla specializzazione dei nostri odontoiatri, in brevissimo tempo potrai migliorare la tua autostima grazie al tuo nuovo sorriso. Infatti, dopo una prima visita (dove vengono realizzate foto e impronte) la dott.ssa Sabiu, come un sarto che crea abiti su misura, realizza la nuova “versione” del tuo sorriso, modificando la forma dei tuoi denti (ad esempio troppo piccolo oppure in posizione avanzata rispetto al sorriso). Successivamente, grazie ai nostri macchinari come l’impronta digitale, i software di modellazione ed i fresatori, possiamo sagomare e forgiare in pochissime ore le ceramiche delle tue nuove faccette!
No, le faccette dentali, come già accennato, sono un metodo indolore e non invasivo. Non incidono in nessun modo sulla salute dei nostri denti e non compromettono la nostra salute orale. Anzi, essendo realizzati in ceramica durante per tantissimo tempo e mantengono il colore realizzato in origine. In sintesi, le faccette dentali sono un’opzione estetica e funzionale per migliorare l’aspetto dei denti e proteggerli dai danni. Se sei interessato a saperne di più o a valutare se le faccette dentali sono una buona scelta per te, chiamaci per ulteriori informazioni e per una visita gratuita!
Direttore sanitario dr.sa Barbara Sabiu
Iscrizione ordine dei medici Cagliari n. 875