Sai che dal dentista oltre ai tuoi denti puoi prenderti cura anche dell’estetica del tuo viso?

Presso Studio Sabiu potrai effettuare trattamenti di medicina estetica con Filler e Tossina Botulinica.

Il pensiero comune porta, alcune volte, ad avere timore di queste tecniche! Vi assicuriamo che in realtà sono estremamente sicure, non invasive e permettono di sentirci bene con noi stessi!

I vantaggi della medicina estetica sono tanti!

  •  I trattamenti non alterano la fisionomia sono quindi “trattamenti naturali”,
  • Sono economicamente sostenibili,
  • Hanno ridotti effetti collaterali 
  • Prevedono l’utilizzo di materiali biocompatibili e riassorbibili.

Cosa sono il filler e la tossina botulinica?

Il filler acido ialuronico

Il filler acido ialuronico è un polissacaride quidi una molecola già presente nel nostro organismo ed ha la capacità di trattenere acqua fino a 1.000 volte il suo volume; questo rende la sostanza perfetta per donare volume alla pelle. L’acido ialuronico inoltre conferisce idratazione, morbidezza ed elasticità ai tessuti. Con l’avanzare dell’età però la sua concentrazione nel tessuto connettivo si riduce, per questo motivo una pelle matura appare meno elastica e meno idratata.

La Tossina Botulinica

La Tossina Botulinica invece è una proteina e già dal 1970 viene utilizzata per scopi terapeutici. Negli anni si è dimostrata un farmaco sicuro ed efficace per il trattamento di molteplici condizioni mediche come la modulazione della contrazione dei muscoli responsabili della formazione delle rughe di espressione.

La procedura è la più sicura e affidabile tra tutti i trattamenti che si possono fare in uno studio di medicina estetica con risultati sempre visibili e riproducibili.

 

Quali sono gli effetti collaterali a queste due procedure?

Gli effetti sono veramente minimi! 
  • Il filler acido ialuronico: le iniezioni attraverso microaghi potrebbero causare un fastidio tollerabile e la comparsa di piccoli ematomi nella zona interessata;
  • Tossina botulinica: può provocare arrossamento nella sede di inoculo e in rari casi episodi di cefalea.

Il filler viene utilizzato per volumizzare labbra sottili o per idratare labbra che hanno perso turgore ed elasticità, mentre la tossina botulinica per minimizzare le rughe del “codice a barre” sopra le labbra.