È possibile ringiovanire migliorando il proprio sorriso?

I nostri denti si modificano nel corso della vita e contribuiscono in maniera fondamentale alla determinazione dell’età biologica

Dall’età di 7 anni, compaiono in bocca gli incisivi centrali. Essi si presentano generalmente molto grandi ed evidenti rispetto al viso: il loro margine spesso è dentellato, perché non hanno ancora subito usura con un’anatomia molto marcata. Col passare degli anni, essi si allisciano nel bordo e si uniformano.

L’estetica dentale è un fattore chiave per la determinazione della bellezza e per il mantenimento di una presenza piacevole. 

 

Nelle donne gli incisivi superiori vengono esposti maggiormente nel sorriso mentre per gli uomini, invece, col passare del tempo, si scoprono di più i denti dell’arcata inferiore. 

ringiovanire con un bel sorriso - Studio Sabiu

Con l’invecchiamento, gli incisivi tendono ad usurarsi. Nelle persone mature, i denti perdono la loro lunghezza, in percentuali variabili in base allo stile di vita, alla presenza di digrignamento dentale, alla perdita di denti posteriori e si assume così un aspetto più “vecchieggiante”. Questo comporta anche un minor sostegno delle labbra e dei tessuti molli, con conseguente comparsa di rughe sulle labbra e sul volto.

Alcuni dei nostri interventi, oltre a proteggere i nostri denti, aiutano a ripristinare un sorriso capace di “svecchiare” il nostro volto.   

Ripristinare la naturale altezza dei denti dunque, ci permette di donare un sorriso sempre giovane e di contrastare i segni del tempo anche sul viso.

ringiovanire grazie agli interventi come faccette e sbiancamento dentale

In questo intervento si può notare come sia le faccette dentali che lo sbiancamento possano ridare un nuovo sorriso e la bellezza di un volto più giovanile!