Ti sei mai chiesto come risparmiare l’80% dal dentista?

risparmi l'80% con lo studio Sabiu_dott.ssa Barbara Sabiu
  • 16 Novembre 2020
  • blog

I dentisti hanno una brutta fama: fanno male e costano tanto.

Iniziamo con lo sfatare il primo mito: il dentista ha dei sistemi di anestesia che rendono l’iniezione totalmente indolore, in questo modo trasformerai la tua esperienza sulla poltrona in un momento di relax, in cui potrai concedere del tempo a te stesso e al tuo benessere (leggi l’articolo sull’anestesia indolore)

Costano tanto, dicevamo: beh, facciamo due conti. Se non vado per 10 anni dal dentista, certo avrò risparmiato un sacco di soldi… fino al giorno in cui non mi verrà il mal di denti!!

Quel bruttissimo giorno dovrai fare i conti con:

  • una piccola “macchietta” che avevi notato 8 anni fa, ma che non provocava dolore ma oggi si è allargata così tanto da rendere necessaria una devitalizzazione;
  • un dente devitalizzato da tempo sul quale di tanto in tanto esce una piccola fistola con pus sino alla frattura. In questo bisognerà intervenire, estrarlo e sostituirlo con un impianto;
  • una gengivite o un piccolo sanguinamento gengivale che rende fastidiosissimo l’utilizzo di un filo interdentale. Tutto questo, non curato per anni ha portato a sviluppare la famigerata piorrea.

Potrei continuare ma direi che abbiamo materiale a sufficienza!

Dicevamo…con una visita periodica ed una pulizia dei denti professionale te la saresti potuta cavare con una piccola otturazione, un ritrattamento di una vecchia devitalizzazione e forse non svilupperai una severa piorrea. Ora invece ti ritrovi a dover devitalizzare un dente, mettere un impianto e combattere contro una malattia che mette a repentaglio la sopravvivenza dei denti in bocca.

Quanto pensi avresti potuto risparmiare in denaro ed in salute? Un patrimonio inestimabile!!!!

Quindi, sii previdente: basta un controllo con pulizia dei denti per salvare la salute ed il portafoglio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.